Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Bracciale 1935

Ancora l'Art Decò

Bracciale 1935

Bracciale 1935

L'Art Decò ancora protagonista di questo bracciale creato da una sofisticata mescolanza di pietre e materiali.

Cuscinetto a sfera

Guarda come gira...

Cuscinetto a sfera

Cuscinetto a sfera

Sarà stato un modo per rendere onore alla nota marca svedese di cuscinetti a sfera? Quel che è certo è che questa spilla prende a prestito uno dei sis..   [Continua]

Rinoceronte

Una buona alternativa alla corsa

Rinoceronte

Rinoceronte

Quando un rinoceronte è stanco cosa fa? Sale sullo skateboard.

OPERE

Scimmia

Altro che dondolarsi sugli alberi

Scimmia

Scimmia

Famosa scimmia campionessa di body building si trasforma in divertente ciondolo

Grattacielo spaccato

Skyscraper

Un oggetto simbolo, ispirato alla più imponente costruzione fisica concepita dagli esseri umani, che coniuga l'eleganza tra piani verticali e pia..   [Continua]

Paradiso terrestre

Richiamo alla Bibbia

Paradiso terrestre

Paradiso terrestre

Un'esemplificativa raffigurazione del paradiso terrestre, con il serpente che porge la mela sotto l'attento sguardo del divino.