Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Movado

Un'interpretazione del celebre orologio

Movado

Movado

Il celebre Movado reinterpretato da Enrico Cirio: questa volta la pelle è 'stampata' sull'oro.

Cartier

L'Art Decò, Cartier, Enrico Cirio

Cartier

Cartier

Per i colori e per la forma, un chiaro omaggio all'Art Decò e agli anni '20/'30, di cui Cartier fu incontrastato maestro.

Canguro zoppo

Cosa non si fa per la propria famiglia

Canguro zoppo

Canguro zoppo

C'è anche il marito della cangurina 'Napuli' che per il sostentamento della numerosa famiglia faceva il salto in alto. Ma alla fine si ..   [Continua]

OPERE

Clessidra

Il tempo della vita

Enrico Cirio definisce un concetto astratto come quello del tempo con la straordinaria indeterminatezza della luce e della sua vita segreta.

Uovo di polipo Piccard

In fondo al mare

Uovo di polipo Piccard

Uovo di polipo Piccard

Tra fatti storici e fantasia, Enrico Cirio reintepreta il batiscafo trasformandolo prima in 'uovo di polipo' pronto a setacciare il fondo de..   [Continua]

Cuscinetto a sfera

Guarda come gira...

Cuscinetto a sfera

Cuscinetto a sfera

Sarà stato un modo per rendere onore alla nota marca svedese di cuscinetti a sfera? Quel che è certo è che questa spilla prende a prestito uno dei sis..   [Continua]