Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Salita sulle nuvole

Quasi ad anticipare il suo futuro...

Salita sulle nuvole

Salita sulle nuvole

Un pezzo di altissimo design e di grande contenuto emotivo. Una scala che porta fino alle nuvole.

Clessidra

Il tempo della vita

Enrico Cirio definisce un concetto astratto come quello del tempo con la straordinaria indeterminatezza della luce e della sua vita segreta.

Rana Bianca

La creatività non ha limiti

Per la rana che non sa nuotare è stata ideata una piccola barca a remi.

OPERE

Montserrat

Dalla Spagna a Torino

Montserrat

Montserrat

Il Monastero di Santa Maria de Montserrat, in Spagna, custodisce rari esempi di alta gioielleria: Enrico Cirio vi si ispirò per dar vita a questa spil..   [Continua]

Radio

Lasciamo spazio alla musica

Radio

Radio

Elogio alla radio, ad uno strumento affascinante, intrigante, che ha scandito la Storia. Enrico Cirio amava la musica. Che fosse questo un modo per re..   [Continua]

Scimmia

Altro che dondolarsi sugli alberi

Scimmia

Scimmia

Famosa scimmia campionessa di body building si trasforma in divertente ciondolo