Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Vuoto nel vuoto

Gioco di incastri

L'assoluta leggerezza dei fasci di luce che si creano nel vuoto stempera il rigore geometrico di questo gioiello-scultura.

Caravella A

Una barca veloce va'...

Caravella A

Caravella A

Uno dei simboli del viaggio di Cristoforo Colombo diventa spilla elegantemente insolita. Regala un tocco di colore.

Movado

Un'interpretazione del celebre orologio

Movado

Movado

Il celebre Movado reinterpretato da Enrico Cirio: questa volta la pelle è 'stampata' sull'oro.

OPERE

Rinoceronte

Una buona alternativa alla corsa

Rinoceronte

Rinoceronte

Quando un rinoceronte è stanco cosa fa? Sale sullo skateboard.

Piuma di oriente

Sapori arabeggianti

Piuma di oriente

Piuma di oriente

Il richiamo al mondo arabo non sfugge: il gioiello, utlizzabile come spilla ma anche come diadema o collana, fu infatti creato su richiesta di un cele..   [Continua]

Cangurina napuli

La mamma e la famigliola

Cangurina napuli

Cangurina napuli

Dal profondo sud, ecco arrivare la mamma canguro con tutta la sua prole…