Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Felis

Avvolti in un'emozione tricolore

Una rivisitazione di un progetto degli anni '70 di chiara ispirazione patriottica.

Uovo di polipo Piccard

In fondo al mare

Uovo di polipo Piccard

Uovo di polipo Piccard

Tra fatti storici e fantasia, Enrico Cirio reintepreta il batiscafo trasformandolo prima in 'uovo di polipo' pronto a setacciare il fondo de..   [Continua]

Piatti e posate

A tavola

Piatti e posate

Piatti e posate

Un cucchiaio, la forchetta, il coltello e, ovviamente, il piatto. Ogni cosa è al suo posto per preparare una preziosa tavola dorata. Peccato che si tr..   [Continua]

OPERE

Bracciale 1935

Ancora l'Art Decò

Bracciale 1935

Bracciale 1935

L'Art Decò ancora protagonista di questo bracciale creato da una sofisticata mescolanza di pietre e materiali.

Cartier

L'Art Decò, Cartier, Enrico Cirio

Cartier

Cartier

Per i colori e per la forma, un chiaro omaggio all'Art Decò e agli anni '20/'30, di cui Cartier fu incontrastato maestro.

Nodo Leonardo

Anche Leonardo lo ispirò

Nodo Leonardo

Nodo Leonardo

Dal disegno di Leonardo da Vinci, ecco il famoso nodo trasformato in prezioso gioiello.