Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Felis

Avvolti in un'emozione tricolore

Una rivisitazione di un progetto degli anni '70 di chiara ispirazione patriottica.

Vuoto nel vuoto

Gioco di incastri

L'assoluta leggerezza dei fasci di luce che si creano nel vuoto stempera il rigore geometrico di questo gioiello-scultura.

Caravella Rematori

E' la terza. Vi sono anche i rematori

Caravella Rematori

Caravella Rematori

Elogio alla fatica dell'uomo: questa volta sono i rematori i protagonisti del gioiello, rappresentati dai diamanti.

OPERE

Polipo orchestrale

Dal profondo del mare al palcoscenico

Polipo orchestrale

Polipo orchestrale

Spazio al gioco, all'ironia, alla fantasia. Un polipo diventa musicista.

Caravella B

Ecco la seconda caravella

Caravella B

Caravella B

In questa versione la caravella diventa spilla. Il gioco è sempre quello di utilizzare le forme dalla natura come base di creatività.

Ala Rossa

Chissà a chi appartiene quest'ala?

Ala rossa

Ala rossa

Un'ala rossa fa capolino tra i diamanti, lasciando trasparire affascinanti riflessi sul verde. La morbidezza della pietra contrasta con le geomet..   [Continua]