Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Montserrat

Dalla Spagna a Torino

Montserrat

Montserrat

Il Monastero di Santa Maria de Montserrat, in Spagna, custodisce rari esempi di alta gioielleria: Enrico Cirio vi si ispirò per dar vita a questa spil..   [Continua]

Nodo perline

Una delle primissime creazioni

Nodo perline

Nodo perline

Una delle prime opere d'arte nate dai disegni di Enrico Cirio. Probabilmente la madre la fonte di ispirazione.

Clessidra

Il tempo della vita

Enrico Cirio definisce un concetto astratto come quello del tempo con la straordinaria indeterminatezza della luce e della sua vita segreta.

OPERE

Incontri

Forme geometriche si intrecciano tra loro

Incontri

Incontri

Un gioco di forme e materiali, nato dalla bellezza della geometria.

Movado

Un'interpretazione del celebre orologio

Movado

Movado

Il celebre Movado reinterpretato da Enrico Cirio: questa volta la pelle è 'stampata' sull'oro.

Chiodi

La semplicità si fa arte

Chiodi

Chiodi

E' questo il periodo dei chiodi: diverse le interpretazioni e i gioielli nati da questo utensile assolutamente inconsueto per il mondo dell'..   [Continua]