Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Cuscinetto a sfera

Guarda come gira...

Cuscinetto a sfera

Cuscinetto a sfera

Sarà stato un modo per rendere onore alla nota marca svedese di cuscinetti a sfera? Quel che è certo è che questa spilla prende a prestito uno dei sis..   [Continua]

Vuoto nel vuoto

Gioco di incastri

L'assoluta leggerezza dei fasci di luce che si creano nel vuoto stempera il rigore geometrico di questo gioiello-scultura.

Ponte Sospeso

Superare gli ostacoli

Un'opera d'arte dalle linee gentili, capaci di addolcire un'imponente struttura.

OPERE

Salita sulle nuvole

Quasi ad anticipare il suo futuro...

Salita sulle nuvole

Salita sulle nuvole

Un pezzo di altissimo design e di grande contenuto emotivo. Una scala che porta fino alle nuvole.

Scatola rotta

Si può comunicare senza parole

Scatola rotta

Scatola rotta

Che trovata! Quando il suo interlocutore iniziava a diventare... pesante, Enrico Cirio tirava fuori la 'scatola rotta'. Chissà perchè
..   [Continua]

Bracciale 1935

Ancora l'Art Decò

Bracciale 1935

Bracciale 1935

L'Art Decò ancora protagonista di questo bracciale creato da una sofisticata mescolanza di pietre e materiali.