Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Cartier

L'Art Decò, Cartier, Enrico Cirio

Cartier

Cartier

Per i colori e per la forma, un chiaro omaggio all'Art Decò e agli anni '20/'30, di cui Cartier fu incontrastato maestro.

Nodo perline

Una delle primissime creazioni

Nodo perline

Nodo perline

Una delle prime opere d'arte nate dai disegni di Enrico Cirio. Probabilmente la madre la fonte di ispirazione.

Rinoceronte

Una buona alternativa alla corsa

Rinoceronte

Rinoceronte

Quando un rinoceronte è stanco cosa fa? Sale sullo skateboard.

OPERE

Caravella A

Una barca veloce va'...

Caravella A

Caravella A

Uno dei simboli del viaggio di Cristoforo Colombo diventa spilla elegantemente insolita. Regala un tocco di colore.

Madonna d'Oropa

Ricordi d'infanzia, tra simbologia e soluzioni di fuga

Madonna d'Oropa

Madonna d'Oropa

Un torinese orgoglioso di essere tale ma che non dimentica le sue origini biellesi. Con questo gioiello Enrico Cirio rende onore al simbolo della sua ..   [Continua]

Cuscinetto a sfera

Guarda come gira...

Cuscinetto a sfera

Cuscinetto a sfera

Sarà stato un modo per rendere onore alla nota marca svedese di cuscinetti a sfera? Quel che è certo è che questa spilla prende a prestito uno dei sis..   [Continua]