Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Struzzina

Uno struzzo che non nasconde la testa sotto la sabbia...

Struzzina

Struzzina

Elegante, leggiadra, è lei l'ammaliatrice di uomini. Da notare la perla South-sea e il gioco cromatico dell'oro.

Nodo Leonardo

Anche Leonardo lo ispirò

Nodo Leonardo

Nodo Leonardo

Dal disegno di Leonardo da Vinci, ecco il famoso nodo trasformato in prezioso gioiello.

Rana Bianca

La creatività non ha limiti

Per la rana che non sa nuotare è stata ideata una piccola barca a remi.

OPERE

Vuoto nel vuoto

Gioco di incastri

L'assoluta leggerezza dei fasci di luce che si creano nel vuoto stempera il rigore geometrico di questo gioiello-scultura.

Madama nuara

Un pensiero per la suocera...

Madama nuara

Madama nuara

Un anello studiato e realizzato appositamente per colei che sarebbe diventata futura suocera. A lei ispirato.

Nascita di un Diamante

Un amico per sempre…

Il diamante è la gemma che governa incontrastata il mondo delle pietre preziose. Non esistono gemme che abbiano fascino, storia, luce e durevolezza de..   [Continua]