Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Incontri

Forme geometriche si intrecciano tra loro

Incontri

Incontri

Un gioco di forme e materiali, nato dalla bellezza della geometria.

Occhialino

Funzionale e prezioso

Occhialino

Occhialino

Occhialino da teatro apribile e funzionante, sebbene impeccabile anche se indossato come ciondolo. Un richiamo, forse, alle 'madame' torines..   [Continua]

Tricheco

Scena di vita dal Polo Nord

Tricheco

Tricheco

Un ironico esempio scelto tra gli innumerevoli pezzi dello 'zoo' di Enrico Cirio. Questa volta siamo al Polo Nord e un tricheco si sta gusta..   [Continua]

OPERE

Sfruttatori di m....

Si alzano i toni o è semplice provocazione?

Sfruttatori di m....

Sfruttatori di m....

Con questo gioiello Enrico Cirio ha voluto andare oltre, provocare, comunicare come la forza vive nell'idea. Uomo coraggioso Enrico Cirio.

Arabesca

Omaggio all'Unità d'Italia

Arabesca

Arabesca

Il bianco, il rosso e il verde a celebrare l'Unità d'Italia. Un spilla nata dalle mani dello stesso artista in omaggio a Italia '61. Da..   [Continua]

Paradiso terrestre

Richiamo alla Bibbia

Paradiso terrestre

Paradiso terrestre

Un'esemplificativa raffigurazione del paradiso terrestre, con il serpente che porge la mela sotto l'attento sguardo del divino.