Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Arabesca

Omaggio all'Unità d'Italia

Arabesca

Arabesca

Il bianco, il rosso e il verde a celebrare l'Unità d'Italia. Un spilla nata dalle mani dello stesso artista in omaggio a Italia '61. Da..   [Continua]

Felis

Avvolti in un'emozione tricolore

Una rivisitazione di un progetto degli anni '70 di chiara ispirazione patriottica.

Sfruttatori di m....

Si alzano i toni o è semplice provocazione?

Sfruttatori di m....

Sfruttatori di m....

Con questo gioiello Enrico Cirio ha voluto andare oltre, provocare, comunicare come la forza vive nell'idea. Uomo coraggioso Enrico Cirio.

OPERE

Rana Bianca

La creatività non ha limiti

Per la rana che non sa nuotare è stata ideata una piccola barca a remi.

Cactus

E' un cactus ma non punge

Cactus

Cactus

Ancora un viaggio da ricordare, ancora un elemento della natura da immortalare.
Questa volta siamo in America e il cactus diventa pretesto per liber..   [Continua]

Carta da gioco

A che gioco giochiamo?

Carta da gioco

Carta da gioco

La fabula è un susseguirsi di disordinate riflessioni. Da una carta nascono mille suggestioni, 'pensieri demenziali', come lo stesso artista..   [Continua]