Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Birreria Gaudente

Gioia di vivere

Elementi di architettura ed ecologici per un gioiello-scultura che interpreta sentimenti di buon vivere.

Arabesca

Omaggio all'Unità d'Italia

Arabesca

Arabesca

Il bianco, il rosso e il verde a celebrare l'Unità d'Italia. Un spilla nata dalle mani dello stesso artista in omaggio a Italia '61. Da..   [Continua]

Salita sulle nuvole

Quasi ad anticipare il suo futuro...

Salita sulle nuvole

Salita sulle nuvole

Un pezzo di altissimo design e di grande contenuto emotivo. Una scala che porta fino alle nuvole.

OPERE

Nodo Leonardo

Anche Leonardo lo ispirò

Nodo Leonardo

Nodo Leonardo

Dal disegno di Leonardo da Vinci, ecco il famoso nodo trasformato in prezioso gioiello.

Caravella A

Una barca veloce va'...

Caravella A

Caravella A

Uno dei simboli del viaggio di Cristoforo Colombo diventa spilla elegantemente insolita. Regala un tocco di colore.

Vuoto nel vuoto

Gioco di incastri

L'assoluta leggerezza dei fasci di luce che si creano nel vuoto stempera il rigore geometrico di questo gioiello-scultura.