Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Movado

Un'interpretazione del celebre orologio

Movado

Movado

Il celebre Movado reinterpretato da Enrico Cirio: questa volta la pelle è 'stampata' sull'oro.

Madama nuara

Un pensiero per la suocera...

Madama nuara

Madama nuara

Un anello studiato e realizzato appositamente per colei che sarebbe diventata futura suocera. A lei ispirato.

Fienili Adagiato

Forme particolari

Fantasia, ingegno ed abilità manuale trasformano magicamente ogni elemento in un pezzo di alta gioielleria.

OPERE

Sfruttatori di m....

Si alzano i toni o è semplice provocazione?

Sfruttatori di m....

Sfruttatori di m....

Con questo gioiello Enrico Cirio ha voluto andare oltre, provocare, comunicare come la forza vive nell'idea. Uomo coraggioso Enrico Cirio.

Paradiso terrestre

Richiamo alla Bibbia

Paradiso terrestre

Paradiso terrestre

Un'esemplificativa raffigurazione del paradiso terrestre, con il serpente che porge la mela sotto l'attento sguardo del divino.

Caravella Rematori

E' la terza. Vi sono anche i rematori

Caravella Rematori

Caravella Rematori

Elogio alla fatica dell'uomo: questa volta sono i rematori i protagonisti del gioiello, rappresentati dai diamanti.