Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Caravella B

Ecco la seconda caravella

Caravella B

Caravella B

In questa versione la caravella diventa spilla. Il gioco è sempre quello di utilizzare le forme dalla natura come base di creatività.

Scimmia

Altro che dondolarsi sugli alberi

Scimmia

Scimmia

Famosa scimmia campionessa di body building si trasforma in divertente ciondolo

Radio

Lasciamo spazio alla musica

Radio

Radio

Elogio alla radio, ad uno strumento affascinante, intrigante, che ha scandito la Storia. Enrico Cirio amava la musica. Che fosse questo un modo per re..   [Continua]

OPERE

Cangurina napuli

La mamma e la famigliola

Cangurina napuli

Cangurina napuli

Dal profondo sud, ecco arrivare la mamma canguro con tutta la sua prole…

Polipo orchestrale

Dal profondo del mare al palcoscenico

Polipo orchestrale

Polipo orchestrale

Spazio al gioco, all'ironia, alla fantasia. Un polipo diventa musicista.

Scala su Rutilo

Energia ed ottimismo

Dal contrasto tra linee morbide e squadrate prende vita questa spilla, concepita idealmente come struttura armonica di collegamento tra livelli divers..   [Continua]