Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Polipo orchestrale

Dal profondo del mare al palcoscenico

Polipo orchestrale

Polipo orchestrale

Spazio al gioco, all'ironia, alla fantasia. Un polipo diventa musicista.

Scimmia

Altro che dondolarsi sugli alberi

Scimmia

Scimmia

Famosa scimmia campionessa di body building si trasforma in divertente ciondolo

Astucci

Fantasie d'autore

Astucci

Astucci

Una melanzana che diventa astuccio? La noce? Anche. E il cetriolo? Ortaggi e frutti si trasformano in insoliti contenitori. In legno, fatti e dipinti ..   [Continua]

OPERE

Boomerang

Il simbolo dell'Australia si fa arte

Boomerang

Boomerang

Un oggetto nato da un viaggio che il maestro compì in Australia: con ironia e sensibilità unisce uno degli emblemi del continente con un'improba..   [Continua]

Caravella B

Ecco la seconda caravella

Caravella B

Caravella B

In questa versione la caravella diventa spilla. Il gioco è sempre quello di utilizzare le forme dalla natura come base di creatività.

Ponte Culla

Un luogo sicuro

Un prezioso oggetto di fascino rappresentato da un gioiello accogliente al di sopra di ogni ostacolo.