Cirio Museum

Enrico Cirio sapeva come incantare: con i suoi gioielli, certo, ma anche con le sue fabule, la sua straordinaria cultura, la sua eloquenza. Oggi, attraverso questo museo virtuale vogliamo celebrare un indimenticabile rappresentante della gioielleria italiana: raccontare la sua storia, educare alla bellezza, ricordare. Perchè solo con la memoria ci può essere il futuro.

Allegati:

OPERE

Recuperi originali

Un gioiello sostenibile

Ecco un oggetto adatto all'era della raccolta differenziata.

Astucci

Fantasie d'autore

Astucci

Astucci

Una melanzana che diventa astuccio? La noce? Anche. E il cetriolo? Ortaggi e frutti si trasformano in insoliti contenitori. In legno, fatti e dipinti ..   [Continua]

Caravella A

Una barca veloce va'...

Caravella A

Caravella A

Uno dei simboli del viaggio di Cristoforo Colombo diventa spilla elegantemente insolita. Regala un tocco di colore.

OPERE

Sfruttatori di m....

Si alzano i toni o è semplice provocazione?

Sfruttatori di m....

Sfruttatori di m....

Con questo gioiello Enrico Cirio ha voluto andare oltre, provocare, comunicare come la forza vive nell'idea. Uomo coraggioso Enrico Cirio.

Bracciale 1935

Ancora l'Art Decò

Bracciale 1935

Bracciale 1935

L'Art Decò ancora protagonista di questo bracciale creato da una sofisticata mescolanza di pietre e materiali.

Rinoceronte

Una buona alternativa alla corsa

Rinoceronte

Rinoceronte

Quando un rinoceronte è stanco cosa fa? Sale sullo skateboard.